Marca: Fluke

FLUKE 434-II/Basic Analizzatore di Power Quality Trifase

Art. #: 560434-IIBASIC

Disponibilità: non disponibile

FLUKE 434-II/Basic Analizzatore di rete trifase Power Quality

I nuovi analizzatoridi Power Quality e dell'energia serie 430 II offrono il meglio in quanto ad analisi della Power Quality trifase e introducono, per la prima volta, la capacità di quantificare in termini monetari le perdite di energia. I nuovi modelli Fluke serie 434, 435 e 437 II aiutano a localizzare, prevedere, prevenire e risolvere i problemi di qualità della potenza nei sistemi di distribuzione di potenza trifase e monofase. Inoltre, l'algoritmo brevettato da Fluke della perdita di energia, la misura unificata della potenza (Unified Power Measurement), misura e quantifica le perdite di energia dovute a problemi di armoniche e sbilanciamento, consentendo all'utente di identificare l'origine dello spreco di energia in un sistema di distribuzione elettrica.


  • Calcolatore delle perdite di energia: vengono quantificate le classiche misurazioni di potenza attiva e reattiva, nonché di potenza dello sbilanciamento e delle armoniche per individuare le vere perdite di energia del sistema espresse in euro (altre valute locali disponibili).
  • Efficienza dell'inverter di potenza: misura contemporanea della potenza di uscita in CA e la potenza di ingresso in CC per i sistemi elettronici di potenza, mediante le pinze in CC, opzionali.
  • Risoluzione problemi in tempo reale: analisi delle tendenze mediante gli strumenti cursore e zoom.
  • La classe di sicurezza più elevata del settore: 600 V CAT IV/1000 V CAT III per l'utilizzo sul punto di allacciamento.
  • Misurazione di tutte le tre fasi e del neutro: con le quattro sonde di corrente flessibili incluse, con tecnologia iFlex appositamente studiata per adattarsi agli spazi più ristretti ed angusti.
  • Rilevazione automatica tendenze: ogni misurazione viene sempre registrata automaticamente, senza necessità di configurazione.
  • System-Monitor: dieci parametri di power quality su uno unico schermo in conformità con gli standard di qualità della potenza EN50160.
  • Funzione di registrazione: configurabile per qualsiasi condizione di test con memoria che può contenere fino a 600 parametri a intervalli definiti dall'utente.
  • Visualizzazione grafici e generazione di rapporti: con software di analisi incluso.
  • Durata della batteria: sette ore di esercizio, per carica, con la batteria a ioni di Litio.

MISURA UNIFICATA DELLA POTENZA

In precedenza, solo gli studiosi potevano calcolare quanta energia veniva sprecata a causa di problemi di Power Quality; le utility potevano calcolarne il costo, ma il processo di misurazione necessario era fuori dalla portata dell'elettricista medio. Con la nuova funzione brevettata di misura unificata della potenza disponibile sugli  analizzatori 430 serie II, potete disporre di uno strumento portatile per determinare quanta potenza viene sprecata e
calcolarne esattamente il rispettivo costo. Il sistema di misura unificata della potenza (UPM) offre la visualizzazione più completa della potenza disponibile, misurando:

  • Parametri della potenza classica (Steinmetz 1897) e potenza IEEE 1459-2000
  • Analisi dettagliata delle perdite
  • Analisi degli squilibri

I calcoli UPM servono a monetizzare la perdita di energia provocata da problemi di Power Quality. I calcoli vengono eseguiti, insieme ad altri dati specifici della struttura, tramite un Calcolatore delle perdite di energia che infine determina quanto denaro perde una struttura a causa degli sprechi di energia.

LOGGER: POSSIBILITA' DI REGISTRARE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE

Configurabile dall'utente, registrazione a lungo termine delle letture dei valori MIN, MAX e AVG (media) per un massimo di 150 parametri su tutte le 4 fasi. La  memoria è sufficiente per registrare 600 parametri per più di un anno con una risoluzione di 10 secondi oppure per acquisire variazioni più piccole con una risoluzione fino a 0,25 secondi. La funzione di registrazione è rapidamente accessibile utilizzando il pulsante LOGGER. La configurazione guidata rende estremamente semplice  l'acquisizione delle misure importanti.

MISURE PER OGNI ESIGENZA


Misurate i veri valori RMS, la corrente e la tensione di picco, la frequenza, i cali e gli sbalzi, i transitori, le interruzioni, la potenza e il consumo di energia elettrica, i picchi di assorbimento, le armoniche fino alla 50ª, inter-armoniche, flicker, segnalazione di rete, corrente di spunto e squilibri.

SOFTWARE POWERLOG

Con il software Power Log, avrete report e grafici a portata di mano. Pensato per visualizzare rapidamente i dati registrati, il software Power Log incluso in questi strumenti consente di visualizzare tutti i parametri registrati su trend interattivi. Generate un report professionale con la funzione "Report Writer" oppure copiate e incollate manualmente le immagini nel report.

  • Visualizzate i dati registrati in semplici grafici e tabelle.
  • Personalizzate i report selezionando il periodo e le misure da includere.
  • Create report professionali in modo semplice e veloce.

Altre caratteristiche

Le misure possono essere abbinate al cablaggio in esame cambiando le colorazioni delle tracce sull´ampio display a colori.
La visualizzazione dell'oscilloscopio mostra le forme d'onda di corrente e tensione per tutte e tre le fasi. È  possibile passare ad un diagrammadi fase in qualsiasi momento.
Il diagramma di fase mostra gli sbilanciamenti di tensione e corrente e facilita la verifica dei collegamenti.
Registrazione di sbalzi più brevi di un semiciclo, con letture dei valori minimo, massimo e medio.
È possibile visualizzare fino alla cinquantesima armonica e misurare e registrare la distorsione totale armonica secondo i requisiti dello standard IEC61000-4-7.
La misura della corrente di spunto evidenzia la corrente di avviamento dei motori e di altri dispositivi per contri buire a identificare i valori critici.

COMPARAZIONE DELLE CARATTERISTICHE

ACCESSORI IN DOTAZIONE

  • Adattatore BC430
  • Adattatore spina universale
  • BP290 (batteria a ioni di litio a singola capacità) 28 Wh (7 ore o più)
  • Scheda SD da 8 GB
  • PowerLog su CD (include manuali d'uso in PDF)
  • Cavo USB A-B mini

ElcoBlog Vedi tutte le news

Tecnologie di riscaldamento Weller

Soluzioni di microsaldatura: le 3 tecnologie targate Weller

Senza la giusta attrezzatura, si rischia di arrecare danni in modo più o meno permanente a circuiti e componenti. Come possiamo evitare che questo accada? 

Leggi tutto
Blog Hom-io

Domotica fai da te: da “casa standard” a “smart home”

Oggi ti portiamo nel meraviglioso mondo della domotica fai da te, spiegandoti come trasformare la tua casa da un’abitazione “standard” ad abitazione “smart.

Leggi tutto
blog 1200

Elco Elettronica diventa distributore di sistemi di allarme Pess Technologies

Dal 1 marzo 2022 Elco Elettronica diventa distributore di sistemi di antintrusione Pess Technologies

Leggi tutto
Blog Almit DB-1

Almit DB-1: Nuove Leghe per Saldatura con Flussante Dual Boost

Filo di Stagno per saldatura Almit DB-1 RMA LFM-48 M: attivazione in due fasi per un nuovo standard di bagnabilità. 

Leggi tutto

value prop 2
Oltre 65.000 prodotti 
di elettronica professionale 
in pronta consegna.
value prop 3
Elevata qualità garantita 
dal sistema di gestione 
della qualità ISO9001 2015
value prop 1
Consegne Rapide
in 24 - 48 ore su tutto
il territorio nazionale.
value prop 0
Abilitazione per il mercato
elettronico della pubblica
amministrazione MEPA / SIAC