Digitale terrestre in Veneto: risolto il problema della ricezione dei canali Rai?

Un problema che affligge da tempo i cittadini di una vasta area del Veneto, da Treviso a Jesolo, fino a Portogruaro, sembra essere finalmente in via di risoluzione. La ricezione del canale 37 della Rai, che trasmette i principali canali nazionali, soffre infatti di "gravi disfunzioni" in questi territori

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha dato parere positivo alla richiesta di attivare un impianto operante nel Comune di Jesolo sul canale 30, in deroga al PNAF19. La Rai ha confermato che l'impianto è stato attivato e questo dovrebbe segnare il superamento delle criticità evidenziate.

Alcuni esponenti politici locali hanno espresso soddisfazione per questa soluzione, ma hanno sottolineato che la risposta data è stata "molto tecnica" e che gli utenti, spesso persone anziane, avrebbero invece bisogno di maggiore semplicità. 

Al momento, quindi, il problema della ricezione dei canali Rai in Veneto sembra essere in via di risoluzione. Tuttavia, è necessario che il ministero continui a monitorare la situazione e che si prendano misure concrete per facilitare la fruizione del servizio da parte degli utenti.

Dal lato degli utenti sarà probabilmente necessario un adeguamento degli impianti attraverso l'installazione di un'antenna supplementare puntata verso il nuovo impianto di Jesolo in grado di ricevere il segnale del canale 30.

Se riscontri problemi di ricezione del digitale terrestre, è importante contattare sempre un antennista qualificato. Un antennista può aiutarti a risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente, garantendoti una ricezione ottimale del segnale.

Icona con box
Oltre 65.000 prodotti 
di elettronica professionale 
in pronta consegna.
Icona qualità certificazione iso9001 2015
Elevata qualità garantita 
dal sistema di gestione 
della qualità ISO9001 2015
Icona spedizioni rapide
Consegne Rapide
in 24 - 48 ore su tutto
il territorio nazionale.
Icona monitor pc
Abilitazione per il mercato
elettronico della pubblica
amministrazione MEPA / SIAC