Tp-Link TL-WR740N - Wireless Line N Router 150Mbps

Disponibilità: obsoleto

Il prodotto è obsoleto, in alternativa è possibile acquistare uno dei prodotti sostitutivi che trovate in basso
  • Descrizione prodotto
  • Ulteriori informazioni

Descrizione

 

TL-WR740N è un dispositivo che consente la connessione di rete sia cablata che wireless ed integra le funzioni di router a quelle di switch 4-porte. Il router wireless N è compatibile con lo standard 802.11b\g, è basato sulla tecnologia 802.11n e offre prestazioni fino a 150Mbps al prezzo più conveniente. Utilizzare lo standard 11n e superare la velocità 11g consente alle applicazioni molto esigenti in termini di utilizzo di banda come lo streaming video di essere più fluide. E' possibile vivere un'esperienza di alta qualità usando il wireless in qualsiasi punto dell'abitazione in tutti i casi in cui streaming video, VoIP, gaming online con prodotti g tradizionali non è mai stato molto pratico.

 

Prestazioni wireless eccezionali ad un prezzo conveniente

TP-LINK TL-WR740N costituisce una soluzione ad alta velocità compatibile con gli standard IEEE 802.11b/g/n.Basato sulla tecnologia NTL-W740N offre prestazioni 802.11n fino a 150 Mbps ad un prezzo ancora più conveniente,incrementando di 9X la velocità e 4x la copertura dei prodotti 11g tradizionali.

 

Avvicinandosi alle prestazioni dello standard 11n convenzionale e superando quelle dell'11g il router consente diutilizzare applicazioni molto esigenti riguardo al consumo di banda in qualsiasi punto dell'abitazione in tutti i casi in cui streaming video, VoIP, gaming online con prodotti g tradizionali non è mai stato molto pratico. Godetevi la potenza del wireless N al prezzo del G!

Tecnologia CCA - Segnale Wireless stabile

La tecnologia Clear Channel Assessment (CCA) evita automaticamente conflitti di canale utilizzando la funzione di selezione automatica del canale più libero per conseguire appieno i vantaggi del channel binding, migliorando notevolmente le prestazioni wireless.

Tasto QSS - Quick Setup Security

Compatibile con Wi-Fi Protected Setup  (WPS)la funzionalità Quick Setup Security del TL-WR740N permette agli utenti di impostare quasi istantaneamente la crittografia della rete wireless semplicemente premendo il tasto "QSS" che stabilisce automaticamente una connessione sicura WPA2, più sicura rispetto alla crittografia WEPNon solo quest'operazione è più veloce della normale procedura di configurazione della sicurezza, ma più conveniente in quanto non c'è bisogno di ricordare alcuna password!

Crittografia WPA/WPA2 - Sicurezza avanzata

Per quanto riguarda la sicurezza della connessione Wi-Fi, la crittografia WEP non offre più da tempo, ormai, la garanzia più solida e sicura contro le minacce esterne. TL-WR740N fornisce la crittografia WPA/WPA2 (sia Personal che Enterprise) che è stata studiata dal gruppo della WI-FI Alliance, che promuove interoperabilità e sicurezza delle reti WLAN.

 

IP QoS - Controllo della larghezza di banda 

Spesso l'uso indiscriminato di un elevato quantitativo di banda da parte di alcuni utenti di una rete wireless per la navigazione in Internet e per il download, lascia agli altri utenti della rete di casa o dell'ufficio un'ampiezza di banda insufficiente. TL-WR740N supporta la funzione di IP QoS, che consente un utilizzo ottimale della banda disponibile e offre il controllo sulla larghezza di banda e sulla congestione del traffico per evitare l'abuso di essa. In questo modo gli utenti di una piccola rete dispongono di una larghezza di banda predefinita e specifica, prevenendo la possibilità che applicazioni non critiche degradino le prestazioni della rete.

Semplice configurazione

Permette anche agli utenti inesperti di configurare il router senza sacrificare alcuna caratteristica fondamentale, basta semplicemente usare il CD di installazione per configurare la rete in modo rapido e senza problemi.

Codice Prodotto 840TL-WR740N
Marca TP-Link
Spedizione Gratuita No
WsdlArticoloObsoleto
Lead time previsto: gg lavorativi N/A