Fluke 393 FC: il primo multimetro certificato CAT III 1500V

Fluke 393FC live
Se sei un tecnico che opera in ambienti DC ad alta tensione come array solari, oppure operi in ferrovie elettriche, centri dati e gruppi batteria per gruppi di continuità ad elevata potenza, lo strumento di cui stiamo per parlare fa al caso tuo!
Si tratta della pinza amperometrica professionale con funzioni di multimetro 393 FC a marchio Fluke, conosciuto da sempre come uno tra i migliori produttori in fatto di strumenti di misurazione.

Quali sono le particolarità di questa pinza?

In primo luogo, la sicurezza: Fluke 393 FC vanta un grado di protezione IP 54, ideale per lavorare all’aperto su array solari e impianti di produzione di energia eolica.
Si tratta, poi, del primo - e al momento unico - multimetro al mondo certificato CAT III 1500 V/CAT IV 600 V, oltre ad essere corredato di puntali isolati CAT III 1500 V e a soddisfare gli standard IEC 61730-1 per i pannelli fotovoltaici, estendendo il range di misurazione sicura fino a 1500 Volt DC.

Che funzioni ha Fluke 393 FC?

Tra le tante funzioni pensate per soddisfare le esigenze tecniche di chi lavora in questo campo, vale la pena di citarne alcune:
  • “Continuità visiva” , che rende più agevoli i test di continuità in condizioni di scarsa visibilità;
  • “Polarità con segnale audio” , che ti avverte con un segnale acustico in caso di polarità errata nell’installazione di pannelli fotovoltaici;
  • “Fluke Connect” , un software con cui è possibile misurare, registrare e trasmettere i dati in modo più efficiente e fluido, atterrando su una piattaforma cloud pensata per oltre 85 strumenti Fluke.
A questo si aggiunge un design affidabile e robusto, ma migliorato rispetto alle precedenti versioni, con ganasce più sottili del 25% per rendere le misurazioni negli spazi ristretti più facili e veloci.

Perché scegliere questo prodotto?

È un componente moderno e all’avanguardia che può essere impiegato in tutte le nuove situazioni di generazione, conversione e distribuzione dell’energia.
In questo campo molti passi avanti sono stati fatti, per esempio, sul rendimento dei pannelli fotovoltaici, che rispetto a 10 anni fa, sono ora in grado di erogare potenze significativamente più elevate a parità di superficie. Uno strumento del genere consente di operare con una classe di sicurezza adeguata ai nuovi standard e alle nuove esigenze.
Fluke 393 FC
Se vuoi saperne di più su questo e su altri prodotti, seguici sul blog!

Icona con box
Oltre 65.000 prodotti 
di elettronica professionale 
in pronta consegna.
Icona qualità certificazione iso9001 2015
Elevata qualità garantita 
dal sistema di gestione 
della qualità ISO9001 2015
Icona spedizioni rapide
Consegne Rapide
in 24 - 48 ore su tutto
il territorio nazionale.
Icona monitor pc
Abilitazione per il mercato
elettronico della pubblica
amministrazione MEPA / SIAC