Marca: Fluke

FLUKE 437-II Analizzatore di Power Quality Trifase

Art. #: 560437-II

Disponibilità: Prodotto obsoleto – Fuori produzione

FLUKE 437-II Analizzatore di Power Quality Trifase

I nuovi analizzatoridi Power Quality e dell'energia serie 430 II offrono il meglio in quanto ad analisi della Power Quality trifase e introducono, per la prima volta, la capacità di quantificare in termini monetari le perdite di energia. I nuovi modelli Fluke serie 434, 435 e 437 II aiutano a localizzare, prevedere, prevenire e risolvere i problemi di qualità della potenza nei sistemi di distribuzione di potenza trifase e monofase. Inoltre, l'algoritmo brevettato da Fluke della perdita di energia, la misura unificata della potenza (Unified Power Measurement), misura e quantifica le perdite di energia dovute a problemi di armoniche e sbilanciamento, consentendo all'utente di identificare l'origine dello spreco di energia in un sistema di distribuzione elettrica.

  • Calcolatore delle perdite di energia: vengono quantificate le classiche misurazioni di potenza attiva e reattiva, nonché di potenza dello sbilanciamento e delle armoniche per individuare le vere perdite di energia del sistema espresse in euro (altre valute locali disponibili).
  • Efficienza dell'inverter di potenza: misura contemporanea della potenza di uscita in CA e la potenza di ingresso in CC per i sistemi elettronici di potenza, mediante le pinze in CC, opzionali.
  • Acquisizione dati PowerWave: gli analizzatori serie 435 e 437 II acquisiscono rapidamente i dati RMS, mostrano il semi ciclo e le forme d'onda per caratterizzare le dinamiche del sistema elettrico (avvii generatore, commutazione UPS, ecc.).
  • Acquisizione della forma d'onda: i modelli 435 e 437 serie II catturano 100/120 cicli (50/60Hz) di ogni evento che viene rilevato in tutti i modelli, senza necessità di configurazione.
  • Modalità transitori automatica: gli analizzatori 435 e 437 serie II catturano i dati sulla forma d'onda a 200 kHz su tutte le fasi allo stesso tempo fino a 6 kV.
  • Conformità completa con la Classe A: gli analizzatori 435 e 437 serie II eseguono test conformi agli standard internazionali più rigorosi, IEC 61000-4-30 Classe A.
  • Trasmissione segnali: gli analizzatori 435 e 437 serie II misurano le interferenze dovute ai segnali di controllo delle oscillazioni a frequenze specifiche
  • Misurazione a 400 Hz:l'analizzatore 437 serie II acquisisce le misurazioni per la power quality in ambito aeronautico e militare.
  • Risoluzione problemi in tempo reale: analisi delle tendenze mediante gli strumenti cursore e zoom.
  • La classe di sicurezza più elevata del settore: 600 V CAT IV/1000 V CAT III per l'utilizzo sul punto di allacciamento.
  • Misurazione di tutte le tre fasi e del neutro: con le quattro sonde di corrente flessibili incluse, con tecnologia iFlex appositamente studiata per adattarsi agli spazi più ristretti ed angusti.
  • Rilevazione automatica tendenze: ogni misurazione viene sempre registrata automaticamente, senza necessità di configurazione.
  • System-Monitor: dieci parametri di power quality su uno unico schermo in conformità con gli standard di qualità della potenza EN50160.
  • Funzione di registrazione: configurabile per qualsiasi condizione di test con memoria che può contenere fino a 600 parametri a intervalli definiti dall'utente.
  • Visualizzazione grafici e generazione di rapporti: con software di analisi incluso.
  • Durata della batteria: sette ore di esercizio, per carica, con la batteria a ioni di Litio.

MISURA UNIFICATA DELLA POTENZA

In precedenza, solo gli studiosi potevano calcolare quanta energia veniva sprecata a causa di problemi di Power Quality; le utility potevano calcolarne il costo, ma il processo di misurazione necessario era fuori dalla portata dell'elettricista medio. Con la nuova funzione brevettata di misura unificata della potenza disponibile sugli  analizzatori 430 serie II, potete disporre di uno strumento portatile per determinare quanta potenza viene sprecata e
calcolarne esattamente il rispettivo costo. Il sistema di misura unificata della potenza (UPM) offre la visualizzazione più completa della potenza disponibile, misurando:

  • Parametri della potenza classica (Steinmetz 1897) e potenza IEEE 1459-2000
  • Analisi dettagliata delle perdite
  • Analisi degli squilibri

I calcoli UPM servono a monetizzare la perdita di energia provocata da problemi di Power Quality. I calcoli vengono eseguiti, insieme ad altri dati specifici della struttura, tramite un Calcolatore delle perdite di energia che infine determina quanto denaro perde una struttura a causa degli sprechi di energia.

LOGGER: POSSIBILITA' DI REGISTRARE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE

Configurabile dall'utente, registrazione a lungo termine delle letture dei valori MIN, MAX e AVG (media) per un massimo di 150 parametri su tutte le 4 fasi. La  memoria è sufficiente per registrare 600 parametri per più di un anno con una risoluzione di 10 secondi oppure per acquisire variazioni più piccole con una risoluzione fino a 0,25 secondi. La funzione di registrazione è rapidamente accessibile utilizzando il pulsante LOGGER. La configurazione guidata rende estremamente semplice  l'acquisizione delle misure importanti.

MISURE PER OGNI ESIGENZA


Misurate i veri valori RMS, la corrente e la tensione di picco, la frequenza, i cali e gli sbalzi, i transitori, le interruzioni, la potenza e il consumo di energia elettrica, i picchi di assorbimento, le armoniche fino alla 50ª, inter-armoniche, flicker, segnalazione di rete, corrente di spunto e squilibri.

SOFTWARE POWERLOG

Con il software Power Log, avrete report e grafici a portata di mano. Pensato per visualizzare rapidamente i dati registrati, il software Power Log incluso in questi strumenti consente di visualizzare tutti i parametri registrati su trend interattivi. Generate un report professionale con la funzione "Report Writer" oppure copiate e incollate manualmente le immagini nel report.

  • Visualizzate i dati registrati in semplici grafici e tabelle.
  • Personalizzate i report selezionando il periodo e le misure da includere.
  • Create report professionali in modo semplice e veloce.

Altre caratteristiche

Le misure possono essere abbinate al cablaggio in esame cambiando le colorazioni delle tracce sull´ampio display a colori.
La visualizzazione dell'oscilloscopio mostra le forme d'onda di corrente e tensione per tutte e tre le fasi. È  possibile passare ad un diagrammadi fase in qualsiasi momento.
Il diagramma di fase mostra gli sbilanciamenti di tensione e corrente e facilita la verifica dei collegamenti.
Registrazione di sbalzi più brevi di un semiciclo, con letture dei valori minimo, massimo e medio.
È possibile visualizzare fino alla cinquantesima armonica e misurare e registrare la distorsione totale armonica secondo i requisiti dello standard IEC61000-4-7.
La misura della corrente di spunto evidenzia la corrente di avviamento dei motori e di altri dispositivi per contri buire a identificare i valori critici.

COMPARAZIONE DELLE CARATTERISTICHE

Adattatore BC430 ACCESSORI IN DOTAZIONE

  • Adattatore spina universale
  • BP290 (batteria a ioni di litio a singola capacità) 28 Wh (7 ore o più)
  • Set di puntali TL430 e pinzette a coccodrillo
  • Pinzette con codifica colore WC100 e decalcomanie tipiche
  • i430flex-TF, lunghezza 24 pollici (61 cm), 4 pinze
  • Scheda SD da 8 GB
  • PowerLog su CD (include manuali d'uso in PDF)
  • Cavo USB A-B mini

ElcoBlog Vedi tutte le news

Elco Elettronica diventa distributore ufficiale e partner di Powerside

Elco Elettronica distributore Powerside

Elco Elettronica è diventata distributore ufficiale e partner di Powerside, leader mondiale nel settore della qualità dell'energia elettrica e delle soluzioni per il monitoraggio dell'energia.

Leggi tutto
Blog Summer Break 2024

Agosto 2024 - Summer Break

Chiusura Estiva? Relax per Noi, Risparmio per Voi!

Leggi tutto
Fluke BAFGAFF 2024

Acquista un prodotto Fluke e ne ottieni uno GRATIS!

Ritorna la promozione "Acquista un prodotto Fluke e ne ottieni uno GRATIS"

Leggi tutto
Blof Problemi Ricezione TV Digitale Terrestre Estate

Digitale terrestre in Veneto: risolto il problema della ricezione dei canali Rai?

Un problema che affligge da tempo i cittadini di una vasta area del Veneto, da Treviso a Jesolo, fino a Portogruaro, sembra essere finalmente in via di risoluzione.

Leggi tutto

Icona con box
Oltre 65.000 prodotti 
di elettronica professionale 
in pronta consegna.
Icona qualità certificazione iso9001 2015
Elevata qualità garantita 
dal sistema di gestione 
della qualità ISO9001 2015
Icona spedizioni rapide
Consegne Rapide
in 24 - 48 ore su tutto
il territorio nazionale.
Icona monitor pc
Abilitazione per il mercato
elettronico della pubblica
amministrazione MEPA / SIAC