Marca: Vimar

Termostato Touchscreen GSM Vimar 02906

Art. #: 80002906

Disponibilità: non disponibile

Termostato Digitale Touch Screen Vimar 02906

Il termostato Vimar 02906 è adatto a controllare la temperatura ambiente agendo sul circuito di comando del bruciatore o della pompa di circolazione (riscaldamento) o sul circuito di comando del condizionatore (condizionamento), garantendo una situazione di temperatura ideale. L’interfaccia grafica, grazie ad apposite visualizzazioni, facilita la gestione dell’impianto aiutando l’utente ad operare mantenendo una condizione di risparmio energetico. Il termostato è dotato di comunicatore GSM per il comando da remoto che lo rende così ideale per installazioni in seconde abitazioni. 

App By-Clima per Smartphone (Android, iOS, Windows)

Attraverso l’invio e ricezione di SMS con appropriata codifica il termostato può essere attivato, disattivato e interrogato per visualizzare i dati relativi all'ambiente e può effettuare varie altre funzioni; l’interazione con il dispositivo per il comando da remoto avviene attraverso l'Applicazione By-clima per smartphone che compone automaticamente gli SMS codificati.

Mediante queste funzionalità è quindi possibile:

  • Impostare i parametri di funzionamento del termostato.
  • Inviare comandi.
  • Interrogare il termostato per conoscere lo stato di funzionamento corrente.
  • Ricevere notifiche di allarmi preventivamente configurati e abilitati.
  • Ricevere dal termostato l'inoltro di eventuali SMS che non sono stati riconosciuti come SMS di comando.

Gli SMS di comando e controllo sono generati dall’App By-clima mentre le chiamate vocali, la lettura e quindi l’interpretazione degli SMS ricevuti devono essere gestite manualmente dall’utente attraverso le funzioni standard del proprio smartphone. Più nel dettaglio, le funzioni associate alla modalità GSM via SMS oppure attraverso chiamate voce sono:

  • Gestione del termostato = impostazione della modalità di funzionamento (Off, Antigelo, Assenza, Manuale, Riduzione Notturna).
  • Configurazione del termostato = programmazione di tutti i parametri di termoregolazione impostabili anche localmente dal termostato e configurazione di tutte le funzionalità del modulo GSM che invece non sono programmabili localmente.
  • Richiesta stato di funzionamento corrente del termostato (per tutte le varie tipologie previste).
  • Notifica di allarmi di mancanza/ripristino della tensione di alimentazione (solo se configurati e associati ad utenze memorizzate in rubrica).
  • Notifica di allarmi tecnici legati al superamento di soglie di temperatura (solo se configurati, abilitati e associati ad utenze memorizzate in rubrica).
  • Ricezione di SMS inoltrati dal termostato in quanto non riconosciuti come conformi al protocollo di comunicazione (solo se configurato e associato ad utenze memorizzate in rubrica).

Generalmente i comandi di configurazione non prevedono SMS di conferma come invece avviene per i comandi di controllo; di fatto quindi, per avere una conferma circa l'avvenuta impostazione di un parametro, è necessario interrogare il termostato circa il suo stato. Diversamente, tutte le operazioni di comando che vadano, ad esempio, a modificare la modalità di termoregolazione attiva, daranno luogo ad un SMS di notifica e conferma di operazione effettuata.

N.B. In caso di contemporanea assenza delle rete GSM e della rete di alimentazione, il termostato non potrà riprovare ad inviare l'sms di allarme assenza rete.

ElcoBlog Vedi tutte le news

Weller WXsmart Blog

Weller WXsmart e WXair. Il futuro della saldatura!

Weller WXsmart e WXair: due prodotti per la saldatura all'insegna delle prestazioni, tracciabilità e flessibilità.

Leggi tutto
Vultech UPS LFP Blog

Gruppi di continuità UPS con Batterie al Litio LFP

Perché acquistare un gruppo di continuità prima delle vacanze? Gli UPS a marchio Vultech della serie LFP

Leggi tutto
Blog_isiwi

Telecamere Smart di Isiwi e funzione NVR (ONVIF e RTSP): a cosa serve e come funziona?

Quali sono le possibilità offerte dalle telecamere Smart di Isiwi dotate di connessione Wi-Fi ma anche di una altra interessante caratteristica che vi spieghiamo qui.

Leggi tutto
Batterie: perché dopo la sostituzione non funzionano?

Batterie: perché dopo la sostituzione non funzionano?

Quando un allarme, un gruppo di continuità - UPS - o una bicicletta elettrica si fermano, la prima “imputata” è la batteria...

Leggi tutto

value prop 2
Oltre 65.000 prodotti 
di elettronica professionale 
in pronta consegna.
value prop 3
Elevata qualità garantita 
dal sistema di gestione 
della qualità ISO9001 2015
value prop 1
Consegne Rapide
in 24 - 48 ore su tutto
il territorio nazionale.
value prop 0
Abilitazione per il mercato
elettronico della pubblica
amministrazione MEPA / SIAC