Marca: BPS Elettronica

STANDBYSTOP Dispositivo per la gestione dello Standby

Art. #: 443STANDBYSTOP

Disponibilità: non disponibile

Standbystop è un dispositivo elettronico che interrompe l’alimentazione degli apparecchi spenti con il telecomando, azzerando il costo energetico dovuto alla funzione standby presente in tutti gli apparecchi audio-video.

RISPARMIO

Garantisce un vantaggio economico sulla bolletta elettrica, che può arrivare oltre il 10%. Investendo una cifra contenuta si possono intascare in breve tempo risparmi reali.

SICUREZZA

Utilizzando Standbystop il livello di sicurezza, protezione e durata dei vostri apparecchi aumenta in modo esponenziale: gli apparecchi spenti con Standbystop vengono completamente isolati dalla rete elettrica e sono protetti da corto circuito, sovraccarico e sbalzi di tensione.

AMBIENTE

Grazie all’uso di Standbystop contribuirete alla salvaguardia dell'ambiente: azzerare ilconsumo energetico dovuto allo standby significa ridurre l'emissione di gas serra in atmosfera.

Il risparmio che si può ottenere con STANDBYSTOP dipende dal numero e dalla natura degli apparecchi collegati al dispositivo, dalle ore di non utilizzo (standby), ma anche dalle ore di spegnimento automatico; infatti, usando STANDBYSTOP vengono spenti anche gli apparecchi che inavvertitamente rimangono accesi. A titolo d'esempio, con una configurazione-tipo: televisore, home-theatre, lettore DVD, console videogame, decoder satellitare e digitale terrestre, l’energia risparmiata evitando 18 ore di standby e con un’ora di spegnimento automatico al giorno, sarebbe di circa 300 kWh paragonabili a più di 50 euro l’anno e a 160Kg di anidride carbonica emessa.

L’alimentazione di STANDBYSTOP è indipendente dalla rete elettrica e non genera nessun consumo energetico aggiuntivo: il dispositivo infatti funziona con comuni batterie monouso del tipo AA da 1,5V che garantiscono un’autonomia superiore ai 4 anni.

Grazie alla tecnologia ad altissimo rendimento impiegata su STANDBYSTOP, si possono utilizzare anche batterie scariche altrimenti inutilizzabili su altri apparecchi.

Con STANDBYSTOP contribuirete alla salvaguardia dell'ambiente, azzerando le emmissioni di gas serra dovute al consumo energetico da standby.


STANDBYSTOP è un dispositivo che permette di risparmiare realmente sui costi elettrici conseguenti alla funzione standby presente in tutti i moderni apparecchi audio-video, inoltre grazie alla funzione di auto-spegnimento, consente anche di risparmiare energia spegnendo gli apparecchi lasciati accesi ma non effettivamente usati. Potrete godere di sonni e viaggi tranquilli grazie a STANDBYSTOP che spegnerà sempre i vostri apparecchi interrompendo l’alimentazione dalla rete elettrica, isolando tutto ciò che gli è collegato, rendendolo quindi più sicuro ed ecocompatibile. Meno energia consumata significa meno costi sulla bolletta elettrica e meno emissioni di anidride carbonica.

Ci guadagnate voi, ci guadagna l’ambiente.

FUNZIONAMENTO DI  STANDBYSTOP

Si collega semplicemente tra la presa della corrente e gli apparecchi da gestire.

Funziona con i telecomandi già in dotazione agli apparecchi. Può gestirne uno alla volta o tramite una multipresa, più apparecchi contemporaneamente.


AUTOSPEGNIMENTO

Standbystop© spegne automaticamente gli apparecchi inutilizzati isolandoli dalla rete elettrica.

In Standbystop© è installato un processore d'ultima generazione che contiene uno speciale software in grado di riconoscere l'effettivo utilizzo degli apparecchi analizzando ed elaborando l'attività infrarossi dei telecomandi in loro dotazione. Dopo l'accensione, ad esempio del televisore, in Standbystop© si attiva un timer d'auto spegnimento, impostabile a piacere e, il conto alla rovescia dell'auto-off riparte ogni qualvolta riceve un segnale da telecomando, basta cambiare canale o alzare il volume. Nel caso però di una prolungata inattività, chiaro indice della Vostra assenza, verrà attivata la procedura d'auto spegnimento. Questo innovativo metodo di spegnimento consente un notevole risparmio energetico perché oltre a quello derivato da stand-by vi è il risparmio dovuto allo spegnimento degli apparecchi inutilizzati o dimenticati accesi. Il primo al mondo a gestire qualsiasi stand-by.

Grazie alla funzione alternativa, Standbystop© gestisce il funzionamento anche di piccoli elettrodomestici fino a 700 WATT sprovvisti di telecomando quali: caricabatterie per cellulari, impianti stereo, console videogame ecc. rendendoli sicuri ed ecologici.

Il dispositivo è facile da usare.
Funziona con qualsiasi telecomando e non necessita che ne auto-apprenda i codici o che effettui l'analisi della corrente assorbita dallo standby.
Dopo aver inserito le batterie il dispositivo é subito pronto all'uso. Grazie alle funzioni programmabili, Standbystop© si adegua alle vostre esigenze consentendo di usare gli apparecchi come vostra abitudine.

Il dispositivo è dotato di:

  • timer auto-off programmabili da un minimo di 15 minuti a un massimo di 4 ore
  • accensione/spegnimento manuale
  • speciale funzione che vi consentirà di video-registrare i programmi televisivi quando siete fuori casa
  • timer lungo per la registrazione di grandi eventi sportivi
  • funzione dedicata per permettere ai vostri decoder l'aggiornamento dati notturno
  • due funzioni professionali studiate per l'uso in ambienti comunitari
  • test batterie per analizzare lo stato di carica delle batterie riciclate
  • funzione alternativa per eliminare lo standby di piccoli elettrodomestici

In oltre Standbystop© proteggerà sempre i vostri apparecchi da sovraccarico, corto circuito e dai dannosi sbalzi di tensione indotti dai fulmini diretti nella rete elettrica.

Standbystop©, un sicuro risparmio energetico senza cambiare abitudini

ElcoBlog Vedi tutte le news

Tecnologie di riscaldamento Weller

Soluzioni di microsaldatura: le 3 tecnologie targate Weller

Senza la giusta attrezzatura, si rischia di arrecare danni in modo più o meno permanente a circuiti e componenti. Come possiamo evitare che questo accada? 

Leggi tutto
Blog Hom-io

Domotica fai da te: da “casa standard” a “smart home”

Oggi ti portiamo nel meraviglioso mondo della domotica fai da te, spiegandoti come trasformare la tua casa da un’abitazione “standard” ad abitazione “smart.

Leggi tutto
blog 1200

Elco Elettronica diventa distributore di sistemi di allarme Pess Technologies

Dal 1 marzo 2022 Elco Elettronica diventa distributore di sistemi di antintrusione Pess Technologies

Leggi tutto
Blog Almit DB-1

Almit DB-1: Nuove Leghe per Saldatura con Flussante Dual Boost

Filo di Stagno per saldatura Almit DB-1 RMA LFM-48 M: attivazione in due fasi per un nuovo standard di bagnabilità. 

Leggi tutto

value prop 2
Oltre 65.000 prodotti 
di elettronica professionale 
in pronta consegna.
value prop 3
Elevata qualità garantita 
dal sistema di gestione 
della qualità ISO9001 2015
value prop 1
Consegne Rapide
in 24 - 48 ore su tutto
il territorio nazionale.
value prop 0
Abilitazione per il mercato
elettronico della pubblica
amministrazione MEPA / SIAC