Micro Ricevitore radio con 1 radiocomando Sice 4790851

Art. #: 6024790851

Disponibilità: Prodotto obsoleto – Fuori produzione

Micro Ricevitore radio con 1 radiocomando Sice 4790851

Ricevente compatta ad 1 canale a 433,92 MHz per controllo portoni, sbarre, cancelli ed automatismi in genere. Tre modalità di funzionamento: passo-passo, a tempo e uomo presente.

Ricevitore in miniatura dalle dimensioni contenute in soli 33x28 mm che permette di attivare a distanza un relè tramite uno o più radiocomandi memorizzati. Il contatto del relè può essere programmato per lavorare secondo tre diverse modalità:

  1. Uomo presente: il relè si eccita alla pressione del tasto sul radiocomando e rimane eccitato finche il tasto rimane premuto
  2. Passo-passo: una pressione del tasto del radiocomando eccita il relè, una seconda pressione lo diseccita
  3. A tempo: alla pressione del tasto del radiocomando il relè si eccita e rimane in questa condizione per 30 secondi, dopodiché si diseccita automaticamente. In questa modalità è comunque possibile diseccitare il relè entro i 30 secondi premendo nuovamente il tasto del radiocomando.

Il ricevitore è molto compatto e presenta 5 fili: due di alimentazione 15V AC e DC, due del contatto relè normalmente aperto ed uno che funge da antenna e non deve essere cablato. Sul ricevitore sono presenti un pulsante per la programmazione ed un led di indicazione. La pressione breve del pulsante permette di capire, a seconda del numero di lampeggi consecutivi la modalità di funzionamento impostata ed eventualmente di modificarla.

 

Dettaglio funzionamento tasto

Una pressione breve: memorizzazione radio dei codici, viene attivata una serie di lampeggi durante la quale è possibile memorizzare un nuovo radiocomando. Il numero di lampeggi della sequenza indica anche la modalità in cui si trova, secondo la seguente tabella:

1 lampeggio Ad impulsi
2 lampeggi Passo passo
3 lampeggi A tempo (30 secondi)

 

Durante il lampeggio dei led, premendo nuovamente e brevemente il tasto sarà possibile passare in sequenza da una modalità all'altra.

Una pressione lunga (>4 secondi) consente di azzerare totalmente la memoria. Il led si accende per un secondo ad indicare che sono stati cancellati tutti i codici inserirti.

ATTENZIONE: il presente prodotto viene già fornito con il radiocomando abbinato alla ricevente con codice univoco in modo da poter utilizzare due kit, ciascuno con il proprio radiocomando anche a distanza ravvicinata. In caso di acquisto di due kit sarà possibile abbinare a ciascun tasto una specifica ricevente.

 

Alimentazione e collegamenti

La ricevente funziona con tensione di 12-15 V sia in alternata (AC) che in continua (DC). In caso di utilizzo di una tensione AC la polarità di collegamento non ha importanza, in caso di utilizzo con tensione DC occorre applicare la tensione positiva al filo posto vicino all'antenna.

 

Sice 4790851 Scheme

ElcoBlog Vedi tutte le news

Fluke BAFGAFF 2024

Acquista un prodotto Fluke e ne ottieni uno GRATIS!

Ritorna la promozione "Acquista un prodotto Fluke e ne ottieni uno GRATIS"

Leggi tutto
Blof Problemi Ricezione TV Digitale Terrestre Estate

Digitale terrestre in Veneto: risolto il problema della ricezione dei canali Rai?

Un problema che affligge da tempo i cittadini di una vasta area del Veneto, da Treviso a Jesolo, fino a Portogruaro, sembra essere finalmente in via di risoluzione.

Leggi tutto
Blof Problemi Ricezione TV Digitale Terrestre Estate

Problemi di ricezione digitale terrestre d'estate?

Con i caldi estivi si ripresenta puntualmente il problema della ricezione scarsa o assente del segnale TV del digitale terrestre.

Leggi tutto
Fluke SMFT-1000

Presentazione delle nuove versioni del tester multifunzione per impianti fotovoltaici Fluke SMFT-1000

Presentazione delle nuove versioni del tester multifunzione per impianti fotovoltaici Fluke SMFT-1000

Leggi tutto

Icona con box
Oltre 65.000 prodotti 
di elettronica professionale 
in pronta consegna.
Icona qualità certificazione iso9001 2015
Elevata qualità garantita 
dal sistema di gestione 
della qualità ISO9001 2015
Icona spedizioni rapide
Consegne Rapide
in 24 - 48 ore su tutto
il territorio nazionale.
Icona monitor pc
Abilitazione per il mercato
elettronico della pubblica
amministrazione MEPA / SIAC