Fracarro Elika PRO antenna elicoidale con puntamento facilitato a LED - ElcoTeam.com

Fracarro Elika PRO antenna elicoidale con puntamento facilitato a LED

31/03/2018

Le antenne Elika sono antenne elicoidali di banda UHF che si installano senza l’ausilio di alcun utensile grazie agli elementi direttori premontati, al radiatore, ai riflettori a innesto rapido, all’attacco al palo con regolazione zenitale di serie e dado a farfalla.

Elika è provvista di Fltro LTE inserito nel dipolo radiatore ed essendo nata da un’evoluzione della tecnologia Loop Yagi, già adottata nell’antenna Sigma, si caratterizza per l’elevato guadagno, la straordinaria direttività e l’assenza quasi totale dei lobi laterali. 

La versione PRO è dotata di preamplificazione integrata nel dipolo che consente il controllo automatico del guadagno (CAG) è consente, inoltre, il puntamento facilitato attraverso la segnalazione di un LED ad alta luminositàPer ottenere la massima qualità di segnale basta ruotare l’antenna verso sinistra e poi verso destra, individuando la porzione di spazio nella quale il LED risulta acceso con la massima luminosità; posizionando l’antenna al centro avrai le massime prestazione per una visione perfetta.

 

PUNTAMENTO DI ELIKA PRO

Puntare Elika PRO è facilissimo: basta uno smartphone con tecnologia OTG o un power bank per alimentarla, e un cavo smartFconnector per i collegamenti.

  • Una volta installata, devi solo posizionarla in direzione del ripetitore, e vedrai il LED accendersi.
  • Per ottenere la massima qualità di segnale, a questo punto dovrai semplicemente ruotare l’antenna verso sinistra e poi verso destra, individuando la porzione di spazio nel quale il LED risulta acceso con la massima luminosità; posizionando l’antenna al centro avrai le massime prestazioni per una visione perfetta!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

ELIKA PRO VS. ELIKA: DIAGRAMMA DEL GUADAGNO